abbiamo l’occasione di proporvi una gita a Padova per visitare la mostra Rivoluzione Galileo venerdì 16 marzo accompagnati dal Professor Villa che ci aveva già organizzato con grande successo la visita di Vicenza.

Il programma prevede:

Partenza con treno Frecciarossa in 2^ classe diretto da Torino PN alle ore 8.05 (8.10 PS) e arrivo alle ore 11.12 a Padova.

Passeggiata verso Piazza Duomo con itinerario da piazzetta San Nicolò e Piazza Capitaniato con breve sosta al Liviano di Giò Ponti a visitare affreschi di Massimo Campigli e il Tito Livio di Arturo Martini . A seguire visita guidata alla mostra:

Rivoluzione Galileo. L’esposizione, attraverso un ampio numero di opere d’arte, ripercorre sette secoli di arte occidentale che, intrecciandosi con la scienza, la tecnologia e l’agiografia galileiana, restituiscono la parabola umana di Galileo celebrato in una Padova che li vide protagonista per diciotto anni.

Colazione libera

Nel primo pomeriggio visita al Salone del Palazzo della Ragione e all’Orto botanico di Padova, uno dei più importanti d’Italia.

Alle ore 17.48 partenza per Torino e arrivo a PS alle ore 20.45 e a PN 20.55.

Dato il poco tempo a disposizione si invitano gli interessati a dare adesione impegnativa entro il 20 febbraio.

Per motivi organizzativi la gita verrà effettuata solo con un minimo di 15 partecipanti.

Il costo stimato per trasporto, visite guidate e ingressi è di circa 170 euro a persona ma potrà essere meglio precisato successivamente