Genio e maestria. Mobili ed ebanisti alla corte sabauda tra ‘700 e ‘800.

Visita guidata alla mostra che intende aggiungere nuovi tasselli alla storia del patrimonio dell’ammobiliamento in Piemonte tra Sette e Ottocento, presentando arredi di eccezionale rilevanza per il loro significato storico e artistico grazie ai prestiti di importanti istituzioni museali e di collezionisti internazionali.
L’obiettivo è di avvicinare il pubblico a opere preziose di ebanisteria e di intaglio, scoprendone significati, utilizzi e trasformazioni con approfondimenti di carattere tecnico-scientifico e ambientazioni multimediali.
La mostra si svolge in contemporanea con Restituzioni 2018 di intesa San Paolo, allestimento nel quale è presentato anche il magnifico Paliotto di Piffetti, conservato nella chiesa di San Filippo Neri a Torino e normalmente non visibile al pubblico.

Il costo della visita guidata è di 10 euro più il costo dei biglietti da acquistare in loco 10 minuti prima della visita

Adesione: entro il 5 aprile
Scrivi:amici@fondazionetorinomusei.it