Presentazione in anteprima per gli Amici del restauro del drappo cinese ricamato da noi finanziato per consentire l’esposizione all’interno del museo.

Nella stessa serata sarà possibile effettuare una visita guidata dal curatore alla mostra:

Shoreless- Opere di Guler Ates per il MAO. L’artista di origine turca residente a Londra, attraverso la fotografia conduce un’attenta ricerca sul rapporto tra Oriente e Occidente. Nel corso dei suoi viaggi, l’artista individua ambienti significativi per la storia di un luogo e in quegli ambienti colloca figure abbigliate con vesti preziose, quali presenze enigmatiche che invitano il visitatore a guardare quegli stessi ambienti con uno sguardo diverso. Le opere sono concepite come vere e proprie performance nel corso delle quali l’artista allestisce il suo set fotografico.

A conclusione della serata,  verrà offerto un brindisi augurale ai partecipanti anche per ricordare l’undicesimo anno di apertura del MAO.

Adesione: entro il 21 novembre