Visita guidata alla mostra:
Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia

La mostra propone attraverso un centinaio di stilografie dei tre maestri Hokusai, Hiroshige e Hasui un viaggio nei luoghi più suggestivi del Giappone raccontando il modo artistico di un paese che tra fin e Ottocento e inizio Novecento subisce un’enorme trasformazione sotto l’influenza dell’Occidente alla scoperta di come il mondo fluttuante, reso noto dai primi due maestri, scivoli dentro una società che aspira ai canoni artistici europei di cui Hasui è testimone.
Il ritrovo è alla biglietteria del museo 10 minuti prima della visita per fare il biglietto. I Possessori Abbonamento Musei del Piemonte entrano gratuitamente. Il costo della visita guidata, per un massimo di 20 partecipanti, è di 10 euro.

Adesione: entro 14 gennaio