Palazzo Madama

Mercoledì 12 ottobre alle ore 16.00

Ringraziamo il Direttore di Palazzo Madama, Giovanni Carlo Federico Villa, che ci accompagnerà in una visita esclusiva in anteprima alla mostra Margherita di Savoia- Regina d’Italia che sarà aperta al pubblico il giorno seguente.

Palazzo Madama dedica questa mostra alla prima Regina dell’Italia unita, che sale al trono nel 1878. Attraverso una settantina di opere d’arte, tra ritratti, dipinti, sculture, abiti e gioielli, strumenti musicali, manoscritti, tappezzerie e mobili, l’esposizione racconta la Regina d’Italia in rapporto al suo tempo e al suo popolo, il suo essere madre, icona di stile, paladina dell’arte e della cultura, donna interessata al nuovo e alla modernità.

Per chi non potesse partecipare alla visita in anteprima, abbiamo organizzato una seconda visita giovedì 13 ottobre alle ore 18.30.

Dai la tua adesione entro il 4 ottobre